Select Page

A partire dal 27 giugno la Tunisia aprirà le sue frontiere ai viaggiatori internazionali. E l’Italia si trova nel cosiddetto gruppo verde (bassa prevalenza dell’epidemia). “Ciò significa – spiega l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo in Italia – che i viaggiatori italiani sono e saranno sempre i benvenuti in Tunisia e potranno entrare nel paese senza alcun tipo di restrizione”.

La Tunisia ha predisposto un programma per la sicurezza sanitaria e il benessere dei visitatori. Un video esplicativo, sottotitolato in italiano, è stato realizzato dall’Ente nazionale del turismo tunisino per illustrare le misure igieniche e di distanziamento adottate nell’ambito del protocollo tunisino sulla salute del turismo «Ready and Safe».

Questo protocollo, stabilito in conformità con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e le linee guida della sicurezza sanitaria nazionale, è oggi adottato da tutti coloro che sono professionalmente interessati e coinvolti nel settore del turismo in Tunisia.