Select Page

Silversea Cruises, ha preso in consegna dal cantiere olandese De Hoop Silver Origin, la sua prima nave per destinazione specifica. Una cerimonia intima, tenutasi mercoledì 3 giugno 2020, ha visto la prima consegna di una nave da crociera dal lockdown globale provocato dalla pandemia.

“È stato un momento di grande orgoglio per me assistere di persona alla cerimonia ufficiale di consegna di Silver Origin e dare il benvenuto alla prima nave per destinazione specifica della flotta Silversea. Sono molto grato a tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione, in particolare ai professionisti del cantiere De Hoop Shipyard”, afferma il presidente di Silversea Manfredi Lefebvre d’Ovidio. “Nel Settembre 2013, Silversea è diventata la prima compagnia di crociera a portare una nave extra-lusso nell’Arcipelago delle Galapagos. Abbiamo investito il nostro know-how nella progettazione di Silver Origin. Ogni elemento della nave è stato progettato in funzione della destinazione e adattato in modo da valorizzare l’esperienza dei passeggeri, favorendo nel contempo un profondo rispetto per questo magnifico ecosistema e tutto ciò che lo abita”.

“Diamo il benvenuto alla bellissima Silver Origin nella nostra flotta come prima nave dall’inzio della nostra collaborazione con Royal Caribbean Cruises”, afferma l’Amministratore Delegato di Silversea Roberto Martinoli. “La nave dimostra quanto sia stata fruttuosa questa collaborazione e fornisce un’indicazione del grande successo che ci attende.  Con l’esperienza di Silversea nella destinazione ed il prezioso supporto del gruppo RCL, con Silver Origin abbiamo ampliato i confini del viaggio extra-lusso nelle Galapagos. Vorrei estendere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno reso questo possibile, compresi i miei colleghi di Silversea e RCL, ma soprattutto al cantiere De Hoop Shipyard che ha dovuto superare molte sfide nel completamento della nave”.

“È stato estremamente gratificante lavorare a questo progetto ed è per noi motivo di orgoglio essere riusciti a consegnare la nave nonostante le sfide esterne”, le parole di Patrick Janssens, A.D. di De Hoop Shipyard. “La cerimonia di consegna ha rappresentato un momento importante per entrambe le parti, e consegnare Silver Origin ai dirigenti Silversea qui a Rotterdam è stato un grande piacere. Auguriamo alla compagnia ogni successo per il futuro e siamo impazienti di vedere questa bellissima nave nelle Isole Galapagos, a cui appartiene”.