Select Page

Un gruppo di investitori privati e LigurCapital hanno concluso un round di investimento da un milione di euro che valorizza l’imprenditorialità del team di Letyourboat legata all’innovazione nel turismo e nella nautica.

Letyourboat è infatti un marketplace che mette in contatto armatori e viaggiatori e propone esperienze uniche a bordo di splendide imbarcazioni. “Per chi ha una barca – spiegano da Letyourboat – il sito offre la possibilità di creare un annuncio e ricevere prenotazioni. Per chi invece è in cerca di una meta lontano dalla folla, di atmosfere uniche e comfort a prezzi accessibili, Letyourboat rappresenta la scelta più bella e sicura per una vacanza memorabile. Con un click si può scegliere tra centinaia di imbarcazioni in tantissime località del Mediterraneo, ed accedere a tante opportunità: dormire in barca ormeggiati in splendidi Marina; fare mini-crociere per esplorare tutti i luoghi inarrivabili da terra; vivere esperienze memorabili in mare e sul territorio offerte da operatori locali. Con Letyourboat si vive il fascino della barca tutto l’anno e si vede il mondo da una nuova prospettiva”.

Così Walter Vassallo, founder e Ceo di Letyourboat: “L’idea è quella di rendere accessibile a chiunque il vivere un’esperienza in barca; facciamo in modo che il settore della nautica non sia più solo un mercato di nicchia per esperti ma una risorsa aperta a tutti per il turismo esperienziale. Letyourboat rappresenta un volano per la Nautica e il suo indotto, con un impatto positivo per l’economia e la valorizzazione del territorio del nostro Paese. Creiamo sinergie tra Marina, armatori ed Operatori del settore della nautica e del turismo. L’accoglienza e l’organizzazione dei servizi di bordo è delegata a Marina e operatori del settore che a loro volta possono proporre ulteriori servizi ed esperienze turistiche. Questo significa creare un circolo virtuoso per allargare l’occupazione e l’economia del territorio, fino ad oggi fortemente stagionale.”

Andrea Benveduti, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, dichiara: “Siamo molto contenti che il fondo regionale da 5 milioni di euro di Ligurcapital, istituito proprio per finanziare start up con operazioni di equity o semi-equity, stia supportando, anche attraverso la sinergia pubblico-privato, la creazione di nuove imprese in Liguria. Letyourboat rappresenta una novità nel panorama della nautica che innesca un cambio di paradigma nel mondo del turismo di cui l’economia ha bisogno. Rappresenta un modo facile, sicuro ed accessibile per vivere l’esperienza a bordo. Letyourboat porta nuova linfa per la nautica: spesso vista come ambiente elitario e chiuso, può finalmente assistere ad una rivoluzione in grado di aprirne i confini, attraverso una proposta innovativa capace di creare un rilancio, anche occupazionale e un rinnovamento all’intero settore. Inoltre Letyourboat, indirizzando il turismo internazionale, può trasformarsi in un vero e proprio volano per la nautica e per tutto il territorio che ruota intorno alle Marina, con un impatto positivo sull’economia del nostro paese. Siamo lieti di partecipare in Letyourboat, un nuovo prodotto di mercato che ben si inserisce nel quadro di innovazione intesa come condizione essenziale del progresso economico e sociale di ogni territorio”.