Select Page

Qatar Airways ha modificato la propria policy di prenotazione per garantire ancora più flessibilità e offrire ai passeggeri maggiore scelta e tranquillità in fase di pianificazione di viaggio.

La compagnia consentirà ai passeggeri un numero illimitato di cambi di data, e di modificare la loro destinazione tutte le volte che ne avranno bisogno, a patto che si trovi entro 5.000 miglia da quella originale. Qatar Airways inoltre non applicherà alcuna differenza di prezzo per i viaggi prima del 31 dicembre 2020, dopo di che si applicheranno le regole tariffarie. Tutti i biglietti prenotati per viaggi fino al 31 dicembre 2020 saranno validi per due anni dalla data di emissione.

In alternativa – spiega la Compagnia – i passeggeri possono convertire il biglietto in Qmiles per utilizzarle come preferiscono, oppure scambiarlo con un voucher di viaggio con un valore aggiuntivo del 10%, anch’esso valido per due anni. In caso di cancellazione del volo o di cambi involontari si applicano le stesse opzioni sopracitate e l’ulteriore possibilità di richiedere il rimborso del biglietto nella forma di pagamento originale.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Bakar, ha dichiarato: “Riconosciamo che può essere difficile pianificare un viaggio con assoluta certezza nel clima attuale. Per questo motivo abbiamo esteso le nostre politiche di prenotazione per offrire una scelta ancora più ampia ai nostri passeggeri. Vogliamo garantire che, quando hanno bisogno di volare, possano viaggiare con una compagnia aerea di cui si possano fidare. Ma se hanno bisogno di cambiare i loro piani, possono contare su di noi per rendere tutto più facile”.