Select Page

Qatar Airways continua nell’impegno di ripristinare il proprio network globale lanciando nuove destinazioni durante questo difficile periodo. La compagnia inizia ad operare da e per Cebu (Filippine) già dal 24 luglio e riprende anche i propri voli passeggeri per la Cina, con un servizio una volta alla settimana da/per Guangzhou, a partire dal 26 luglio.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare un nuovo servizio diretto a Cebu, offrendo ai nostri passeggeri un altro accesso alle Filippine. Come compagnia aerea che non ha mai smesso di volare da quando COVID-19 ha colpito, la missione di Qatar Airways è stata quella di portare a casa le persone in sicurezza durante la pandemia, e abbiamo aiutato più di due milioni di persone a tornare a casa dai loro cari da febbraio. La ripresa dei servizi passeggeri di Guangzhou è uno dei passi significativi compiuti da Qatar Airways per dimostrare la nostra fiducia nella graduale ripresa del mercato dei viaggi regionali e della connettività globale. Dall’inizio della crisi COVID-19, ci siamo impegnati a essere in prima linea e a combattere gli effetti di questa pandemia globale, offrendo volontariamente i nostri servizi per la fornitura di forniture mediche in tutto il mondo coordinate dalle Ambasciate e dai Consolati cinesi”.

“Con oltre 40 collegamenti disponibili verso l’Africa, l’Europa e il Medio Oriente – continua l’AD – i passeggeri provenienti da Cebu e Guangzhou potranno usufruire della Migliore Compagnia Aerea del Mondo e della Poltrona Migliore Business Class al mondo, oltre ad avere accesso alla rete più grande e più ampia della regione attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hamad, il Miglior Aeroporto del Medio Oriente. Oltre ai servizi di linea di trasporto merci, abbiamo anche gestito un gran numero di voli charter e di aerei passeggeri per il solo trasporto merci per soddisfare la crescente domanda di importazioni ed esportazioni della Cina. Con la ripresa dei voli passeggeri, avremo 49 voli in totale, che comprendono cargo passeggeri, voli cargo belly-hold e cargo in entrata e in uscita dalla Cina continentale ogni settimana, fornendo più di 2.500 tonnellate di capacità di carico settimanale per ogni tratta”.

Cebu è la seconda città più grande delle Filippine ed è un importante centro economico e commerciale, oltre ad essere una popolare destinazione turistica famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le cascate turchesi e i luoghi di immersione di fama mondiale. Cebu si unisce a Bali, alle Maldive, a Tunisi e a Zanzibar come una delle destinazioni turistiche più popolari durante tutto l’anno, verso cui Qatar Airways ha ripreso i servizi nelle ultime settimane.