Select Page

È un anno davvero ricco di eventi b2b quello dell’Ente Sloveno per il Turismo che ha appena concluso un ROADSHOW dal vivo per piccoli gruppi di agenzie selezionate nelle città di Verona, Padova, Venezia e Trieste durante il quale ha incontrato oltre 100 agenti di viaggio e TO con l’obiettivo di fornire informazioni aggiornate e mantenere alta l’attenzione verso la destinazione, condividendo informazioni utili riguardanti nuove aperture e con focus su vari segmenti di viaggio quali outdoor, wellness, cultura e gastronomia.

Lo scorso 1 giugno l’Ente ha, inoltre, lanciato il programma di formazione online “Feel sLOVEni@ Online Training My way of escaping to Slovenia“. La nuova piattaforma, in modalità attraente e giocosa e con contenuti innovativi, creativi e interattivi di formazione, ispira TO ed agenti di viaggio stranieri ad acquisire nuove conoscenze sulla Slovenia. I partecipanti ai programmi educativi della piattaforma diventano esperti in Slovenia e ottengono il titolo I feel Slovenia Certified Expert. “I nuovi corsi di formazione online sono un passo importante verso un ulteriore rafforzamento della conoscenza dei tour operator e delle agenzie di viaggio stranieri sulla Slovenia come destinazione verde e sicura per esperienze boutique – afferma Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – crediamo in questo modo di rivolgerci ad un numero maggiore di partner commerciali stranieri, ispirandoli a esplorare e includere la Slovenia nei loro programmi, aiutando così l’industria turistica slovena a riprendersi”.

Il simpatico gioco “My way of escaping to Slovenia”, formulato in inglese, fornisce informazioni approfondite sulla destinazione attraverso materiali elettronici, soluzioni di test online e valutazione delle conoscenze in tempo reale. Attraverso video e domande correlate, l’utente conosce l’intera Slovenia, i quattro mondi geografici (Slovenia alpina, Lubiana e Slovenia centrale, Slovenia pannonica termale e Slovenia mediterranea e carsica), le principali attrazioni turistiche nonché le Unique Experiences e la gastronomia stellata.

A testimonianza del rilievo che il settore ha assunto nella strategia di promozione slovena anche la partecipazione dell’Ente in Italia alla prossima Borsa Mediterranea del Turismo-BMT che si terrà i prossimi 18-19-20 giugno presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. L’Ente Sloveno aspetta i visitatori al Pad 6, stand E006 per distribuire materiale cartaceo e digitale ed informare circa le ultime disposizioni di sicurezza al confine.