Select Page

Tutta Israele  si prepara a festeggiare la festività della Pasqua cristiana. Si inizierà il venerdì santo da Gerusalemme, dall’Orto dei Getzemani.

La celebrazione presieduta dal Custode di Terra Santa FR. Francesco Patton potrà essere seguita in Italia in diretta streaming a partire dalle ore 20.00  grazie ad un accordo siglato dal Christian Media Center, la Custodia di Terra Santa e la piattaforma MariaTV, al fine di  consentire ai fedeli di assistere a questo importante evento di spiritualità.

Nella giornata di Venerdì 10 aprile i Francescani di Terra Santa invitano a vivere la passione di Gesù ricordando il percorso della Via Dolorosa della Città Vecchia di Gerusalemme per conclude il cammino alla Chiesa del Santo Sepolcro.

Le celebrazioni dei riti della Pasqua a Gerusalemme, come in tutta la Terra Santa, continueranno nel rispetto delle regole di distanziamento imposte in questo particolare momento, come riconfermato dal Padre Custode.

“I nostri cuori sono in Terra Santa: le festività delle Pasqua ci rendono sempre più vicini, anche se lontani”, ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.