Select Page

Il comune di Tel Aviv invita tutti gli appassionati di cinema all’aperto a parcheggiare, sedersi e godersi, con un po’ di nostalgia, il famoso drive-in della città che ora ritorna in vita.

Nel parcheggio della Shlomo Group Arena, sede dell’ex teatro drive-in di Tel Aviv, verranno proiettati questa settimana film romantici per celebrare Tu B’Av, conosciuto come il “San Valentino ebraico”. Lanciato nel marzo 1973, il primo drive-in di Tel Aviv è stato chiuso nel 2000. L’arena drive-in polifunzionale, successivamente ribattezzata Shlomo Group Arena, è stata inaugurata a dicembre 2014.

I film – spiega l’Ufficio israeliano del turismo – saranno proiettati al drive-in theatre mercoledì e giovedì di questa settimana (5-6 agosto), in esclusiva per i possessori di carte residenti DigiTel. Ogni schermo darà il benvenuto a un massimo di 200 veicoli.

Ron Huldai, sindaco di Tel Aviv-Yafo, ha dichiarato: “Tel Aviv è la non-stop city, ma l’epidemia di coronavirus ha comprensibilmente bloccato una grande parte delle attività culturali e ricreative. Tuttavia, abbiamo costantemente cercato modi creativi per garantire ai residenti l’accesso alla cultura. Il ritorno del drive-in è un altro modo far trascorrere le calde giornate di agosto in conformità con le linee guida stabilite dal Ministero della Salute”.