Select Page

Isola di Albarella dà il via alla stagione estiva con la riapertura della spiaggia del centro estivo, che quest’anno ha ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu.

Grande novità per l’Isola il taglio del nastro del parco giochi ecosostenbile AlbarellaLand. “Dal 31 maggio – spiegano da Albarella – tutti i bambini e le loro famiglie potranno godersi le sei attrazioni inserite tra le dune e le valli dell’Isola, tutte realizzate con materiale naturale (legno, corda…etc), e potranno arrampicarsi, dondolare, scivolare, nascondersi, rincorrersi. Il progetto è un ulteriore passo avanti della più ampia riprogettazione dell’Isola di Albarella, “Immersi nella natura”, realizzata dallo studio Coloco di Parigi, che prevede una serie di interventi per riqualificare il patrimonio naturale e ambientale dell’Isola, attraverso una concezione contemporanea del paesaggio e una nuova visione urbanistica”.

“Ci tenevamo particolarmente che le famiglie dell’Isola potessero tornare presto ad Albarella – spiega Mauro Rosatti, direttore generale di Albarella – Ci siamo preparati a lungo per accoglierle in sicurezza continuando più di sempre la cura della nostra Isola. Per questo, appena abbiamo ricevuto l’ordinanza della Regione Veneto sulla riapertura delle aree giochi, ci siamo affrettati per attuare tutte le misure in essa contenute e poter far godere alle famiglie e ai bambini questo bellissimo parco avventura”.