Select Page

Il Covid- 19 ha causato una crisi senza precedenti per il turismo, comportando ripercussioni importanti sulle destinazioni a grande vocazione turistica come Firenze.

Il momento attuale che sta attraversando Firenze è drammatico e induce a porre in essere misure ed iniziative immediate che diano un po’ di ossigeno al settore turistico locale. Al tempo stesso, però, rappresenta anche una straordinaria opportunità per riscrivere il futuro della nostra città, messo in discussione già da tempo per la sua sostenibilità.

Destination Florence Convention & Visitors Bureau è al lavoro per essere sempre più lo strumento ufficiale attraverso cui rilanciare Firenze come destinazione turistica.

Mercoledi 29 Aprile alle ore 15.30, il webinar “Firenze, dall’overtourism all’undertourism. Opportunità e minacce di un futuro da riscrivere” promosso da Destination Florence CVB e facente parte dell’iniziativa Destination Talks, parlerà di prospettive future e di un nuovo modello di governance per la destinazione con un panel di ospiti d’eccezione, tra cui Dario Nardella, Sindaco del Comune di Firenze, che aprirà il dibattito.

Durante il webinar verranno trattati i temi più caldi per una migliore organizzazione della città, che vanno dalla riqualificazione dell’offerta turistica, l’innalzamento della qualità del turismo attraverso politiche promozionali che elevano la qualità del turista, la destagionalizzazione e delocalizzazione dei flussi turistici, la governance delle grandi comitive e l’accoglienza sul territorio.