Select Page

Tempor ha avviato dei percorsi di formazione di nuove e specifiche figure professionali, i cosiddetti steward di Controllo e Anticontagio, fondamentali in molte attività legate alla stagione estiva.

“La proposta Tempor – sintetizza Francesco Gordiani, AD dell’Agenzia per il Lavoro – prevede sei corsi di formazione professionale specifica per profili di Steward di Controllo e Anticontagio: l’Agenzia, per favorire quanto prima e il più possibile la ripresa delle attività commerciali in totale sicurezza, mette pienamente a disposizione delle aziende la propria professionalità per “garantire” sempre alti livelli di competenza dei lavoratori soprattutto, in questo caso, nella gestione dei flussi di utenti o nelle aggregazioni di persone”.

Uno dei moduli formativi riguarda gli steward di spiaggia, figure preposte a controllare l’accesso ed il perfetto rispetto delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nelle attività ricreative di balneazione e in spiaggia.

“Il nostro intento vista la difficoltà economica del momento – conclude  Gordiani – è quello di fornire un supporto immediato, concreto e reale a imprese, lavoratori e utenti: tutti i corsi sono totalmente gratuiti per i soggetti in cerca di occupazione o che risultino disoccupati in conseguenza della pandemia. I corsi si rivolgono soprattutto alle aziende che vogliono formare anche il proprio personale dipendente”.