Select Page

Il Rixos Premium Dubrovnik è un albergo a 5 stelle che rappresenta uno degli otto alberghi Rixos Premium nel mondo.

L’hotel ha riaperto le proprie porte dopo un restauro durato otto mesi e con valore complessivo pari a 20 milioni di euro. “Questa ristrutturazione – comunica l’ente del turismo croato in una nota – rappresenta il maggiore investimento effettuato quest’anno a Dubrovnik nel mondo del turismo. I lavori sono stati portati a termine con successo, nonostante le sfide imposte al settore turistico dalla pandemia globale di coronavirus”.

“16 anni fa, abbiamo avuto un’ottima intuizione in merito al potenziale e alla location dell’hotel, non lontana dalla Città Vecchia di Dubrovnik. Oggi, posso affermare con orgoglio che si tratta di uno degli alberghi più lussuosi di tutta la Croazia. Grazie a questo ingente investimento, sono convinto che contribuiremo ad aumentare l’offerta turistica della città e a far sviluppare nel miglior modo possibile l’intera località. I primi ospiti sono già arrivati e sono certo che le loro aspettative saranno soddisfatte in pieno”, così il direttore Ayhan Basci, che lavora per l’hotel Rixos di Dubrovnik fin dalla sua apertura nel 2007.

Il risultato dell’investimento è un albergo totalmente rinnovato, con 310 camere di lusso: 190 camere superior, 10 camere deluxe, 55 camere standard, 37 camere classiche e 17 suite, più una suite presidenziale. Le aree aperte al pubblico sono state tutte restaurate, compresa la reception, il bar con terrazza, il ristorante principale con terrazza, i corridoi e gli ascensori; inoltre, l’offerta della Spa e del centro benessere, nonché tutta la zona relativa al mondo del fitness, è stata arricchita. La Spa Anjana, che si estende su due piani, è stata ristrutturata completamente ed è ora dotata di un’area complessiva di 2.000 m2 dove è possibile usufruire di vari massaggi e trattamenti per corpo e mente. L’offerta include anche un hammam originale (bagno turco), unico nel suo genere a Dubrovnik, un’ampia piscina coperta con zona relax e una piscina scoperta situata sulla spiaggia dell’albergo. Poiché la catena Rixos è interessata a prendere in considerazione la tradizione, il patrimonio e il luogo simbolico che questo albergo rappresenta per i locali, si è considerato fondamentale che alcune strutture mantenessero il nome “Libertas”: da qui, il lounge bar con terrazza Libertas e il ristorante di pesce Libertas.

“Con l’apertura di un albergo totalmente ristrutturato, cerchiamo di portare ottimismo e messaggi positivi ai nostri ospiti, partner commerciali e agenzie. Sebbene questa stagione sia ricca di sfide, non vediamo l’ora di tornare alla normalità per quanto riguarda i viaggi internazionali. Siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti”, ha affermato Sandra Urlić, direttrice delle vendite.