Select Page

Bookingadv, Travel Tech Company nata in Italia nel 2013 con la creazione di un meta-search dedicato alle agenzie di viaggi, ha avviato una serie di video interviste in diretta Facebook agli Esperti di Turismo dei settori più svariati. Obiettivo discutere della situazione attuale e cercare di dare qualche spunto di riflessione per affrontare la situazione attuale al meglio e soprattutto fornire gli strumenti per ripartire presto e bene.

La staffetta di esperti, iniziata sotto i 2 hashtag: #restiamoacasa #manonrestiamofermi sta suscitando grande interesse da parte degli Agenti di Viaggi ma non solo. “Abbiamo fatto quello che facciamo ogni giorno da quando abbiamo iniziato a fare questo lavoro, ci siamo messi nei panni degli oltre 4500 Agenti di Viaggi registrati e abbiamo cercato di ipotizzare quali domande si stessero ponendo in questi giorni e abbiamo contattato le persone che avrebbero, a nostro avviso,  potuto cercare di dare qualche risposta a queste domande,e la scelta si è rivelata vincente, a giudicare dal numero di visitatori arrivati sui nostri canali social”, le parole di Marco Torelli, CEO di BookingADV.

“Il lato positivo del dover restare chiusi in casa – aggiunge Torelli – è che abbiamo tanto tempo per pensare e, paradossalmente, nessun limite geografico, basta una WEBCAM, e una connessione e possiamo andare ad effettuare un’intervista in Malesia o in Giappone”.

“Ovviamente – spiega Bookingadv – queste sessioni di formazione si vanno a sovrapporre al supporto operativo che giornalmente continuiamo a dare ai nostri Agenti. La ripresa sarò molto dura e lunga, e nessuno può sapere in che modo il lavoro dei Tour Operator e delle Agenzie di Viaggi cambierà, ma una cosa è certa, vogliamo far sapere a tutti che noi non resteremo con le mani in mano, continueremo a lavorare ad informarci e ad informare per cercare di fornire ai nostri Agenti qualche consiglio utile per resistere a questa crisi senza precedenti e capire come ripartire”.