Select Page

B&B Hotels riconferma la sua attenzione al mondo digitale con l’ingresso delle strutture tedesche sul sito globale hotelbb.com, dove da oggi è possibile prenotare anche i 128 B&B Hotels in Germania, oltre a quelli di Italia, Francia e Spagna.

Una costante crescita, quella di B&B Hotels, che nel 2019 ha visto in primo piano l’apertura del 500esimo hotel della catena nel capoluogo siciliano, il B&B Hotel Palermo, l’acquisizione da parte del Gruppo Goldman Sachs e il lancio della nuova piattaforma globale.

“L’ingresso della Germania è un risultato straordinario ottenuto grazie al lavoro, all’impegno e alla collaborazione tra tutte le countries, in un’ottica sempre più globale e sfidante. Sono incredibilmente fiero di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo importante passo avanti, nonostante le limitazioni imposte dallo smart-working. Siamo una squadra vincente e questo progetto stabilisce un nuovo standard per tutti noi” afferma Fabrice Collet, CEO di B&B Hotels Group.

“L’obiettivo di questa implementazione – spiega la catena alberghiera – è quello di diventare la catena di riferimento per il segmento smart hotel in Europa, permettendo ai propri clienti di poter accedere a tutte le informazioni, a tutte le strutture e i servizi attraverso un’unica piattaforma globale. La piattaforma di B&B Hotels è totalmente mobile first e user friendly e, grazie a un aggiornamento del motore di ricerca predittivo, gli utenti possono trovare le destinazioni e gli hotel con più facilità e più velocemente attraverso la funzione di geolocalizzazione. Gli utenti possono inviare domande relative al soggiorno direttamente dal sito tramite una gestione innovativa del backoffice supportato dal migliore CRM del mercato, Salesforce. Inoltre, grazie ad un accordo siglato con TrustYou, sul sito sono pubblicate solo le recensioni verificate di clienti autentici, che hanno soggiornato in un B&B Hotel”.

“Sono molto orgoglioso di questo importante sviluppo della nostra piattaforma. Un unico sito con più di 500 hotel rappresenta per noi un ulteriore e importante passo in avanti per rendere sempre più globale e riconoscibile il nostro brand”, commenta Valerio Duchini Presidente e AD di B&B Hotels Italia. “Il prossimo obiettivo sarà quello di introdurre tutti i paesi in cui B&B Hotels è presente sotto un unico portale per permettere ai nostri clienti di scoprire nuove destinazioni a prezzi sempre più competitivi con i servizi di qualità che ci distinguono”.

B&B Hotels Italia ha realizzato inoltre un protocollo di sanificazione dedicato, in collaborazione con BCO Consulting e Rentokil-Initial Italia, che prevede la messa in sicurezza di tutti gli ambienti e si accompagna ad un dettagliato processo operativo sviluppato a tutela degli ospiti e dello staff delle strutture, garantito dal Safety Label High Quality Anti Covid-19 elaborato in collaborazione con BCO Consulting.

“Sono fiducioso che grazie a questo forte senso di responsabilità, partecipazione e collaborazione che ci contraddistingue siamo in grado di offrire ai viaggiatori, sia business sia leisure, un vantaggio concreto a tariffe super competitive ed alti standard qualitativi, in linea con i nostri valori e la nostra filosofia Only For Everyone”, commenta Duchini.