Select Page

In questo momento di pausa che coinvolge sia l’industria turistica leisure, ma anche il comparto MICE, la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco ha deciso di tenersi in contatto con gli addetti ai lavori della Meeting Industry che già conoscono il Principato come destinazione congressuale di primo livello, e con chi ha intenzione di recarsi presso la città-stato monegasca, guardando con fiducia al futuro post emergenza.

Il Monaco Convention Bureau, che da sempre sostiene chi sceglie il Principato come location per un evento MICE, ha già adottato una politica flessibile per affrontare la crisi attuale e ora lancia una nuova campagna di comunicazione ah hoc diretta al cuore dei suoi partner con uno slogan semplice ed emozionale: ci mancate!

Il target della campagna sono proprio gli addetti ai lavori dell’industria MICE, chi organizza congressi, meeting e viaggi di lavoro. Persone che arrivano a Monaco per affari, attratti dall’effetto “wow” della destinazione, dall’eccellenza dei suoi hotel e dall’efficienza dei suoi spazi espositivi; portando lingue e abitudini differenti che arricchiscono la destinazione creando momenti di confronto, condivisione e convivialità. Si tratta di momenti che mancano al Principato e che contribuiscono a rendere questa destinazione un luogo vivace e accogliente, incastonato tra mare e montagna a due passi dal confine italiano.

Così oggi lo slogan della campagna è “MISS YOU”, supportato da messaggi emozionali e immagini evocative, che ci ricordano il significato profondo di quei momenti preziosi, in attesa di quando sarà possibile viverli e condividerli di nuovo. “I visual – spiegano dal Principato – mostrano scene di vita quotidiana, raccontate da un team di colleghi che ha scelto Monaco per trascorrere momenti indimenticabili durante un viaggio di lavoro, con la speranza che tornino presto a far parte della nostra quotidianità. Le immagini quasi tangibili suscitano il desiderio di tornare padroni delle nostre vite, per rivivere quelle esperienze in un luogo incantevole, circondati dalla magia e dal fascino del Principato”.

La campagna sarà promossa dai dieci uffici di rappresentanza del Principato di Monaco in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania, e sarà diffusa sui social network, su siti web e magazine del settore viaggi.